La Serie A 2014 – 2015: mappa del calcio italiano che conta

Ci siamo. L’estate è agli sgoccioli e come ogni anno, è iniziato il Campionato. Forse non il “più bello del mondo”, come si diceva qualche anno fa, ma pur sempre uno dei più difficili ed entusiasmanti. Chi vincerà questa volta?
Nell’attesa di capire quali saranno le reali pretendenti per lo scudetto ecco le 20 squadre che si affronteranno in questa stagione.

Tra le tante curiosità, anche quest’anno, per la seconda volta nella storia della Serie A a girone unico, si disputeranno cinque derby cittadini, Genova, Milano, Roma, Torino e Verona. Inoltre, sempre per la seconda volta nella storia della massima categoria, tre squadre non appartenenti a città capoluogo di provincia, Cesena, Empoli e Sassuolo parteciperanno al Campionato.

Guest post di Andrea Angeli (http://www.andreaangeli.com/), mappa originariamente pubblicata su Facebook.

Andrea Angeli

Sono giornalista pubblicista. Collaboro con alcune testate giornalistiche locali redigendo articoli di attualità e cronaca bianca. Scrivo contenuti per il web, organizzo e sviluppo la presenza in rete, attraverso la creazione e la gestione di blog, newsletter e dei profili sui principali social network: Facebook, Twitter, Youtube, Flickr, Linkedin, Pinterest. Sono appassionato di informatica.

Latest posts by Andrea Angeli (see all)

Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Share on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *