Schermata 2014-12-23 alle 17.11.48

Il calendario sexy delle Neptunes

In questo spazio segnaliamo di solito gli stereotipi di genere nell’informazione sportiva oppure quelle, rare, storie di sport al femminile raccontate bene.

Questa volta, però, ci tocca segnalare il calendario sexy (un classico degli anni ’90) delle giocatrici della Neptunes Bologna. Perché 12 mesi senza veli? Spiega in questo articolo Il Resto del Carlino che

Il progetto, organizzato dalla capitana delle gialloblù Tirse Baldassarre, è stato realizzato per autofinanziare la squadra in vista del terzo campionato nazionale di football americano femminile del Cifaf.

Grazie alla collega Francesca Clementoni per la segnalazione.

Schermata 2014-11-23 alle 12.01.36

Bello e bravo

Questa volta parliamo del bell’Antonio, da due anni ct della nazionale femminile di calcio. In una recente intervista su La27Ora, a proposito del calcio femminile considerato sport minore, ha risposto così:

Perché siamo un paese maschilista, dove vale di più qualsiasi bravata di Balotelli piuttosto che l’impresa che stiamo cercando di realizzare. Mancano la determinazione delle istituzioni, la continuità sui giornali e in tv, una buona operazione di marketing, stile volley.

Schermata 2014-11-22 alle 16.38.47

Avere stile fino in fondo

Oggi Repubblica ci informa con una fotogallery di 17 scatti che (i grassetti sono miei)

Maggie Vessey, atleta americana specialista degli 800 metri, non brilla per record e podi: per due volte ha rappresentato gli USA ai Mondiali di atletica leggera (nel 2009 a Berlino e nel 2011 a Daegu), ma in entrambe le occasioni non ha conquistato una medaglia. Vessey tuttavia non passa inosservata se corre in pista: quando ha perso il suo sponsor all’inizio di quest’anno, infatti, la donna ha deciso di creare una linea di abbigliamento per l’attività sportiva in collaborazione con il designer Merlin Castell di Los Angeles. Libera dai “paletti” dei grandi marchi, Maggie si è sbizzarrita e ha ideato modelli eccentrici che utilizza per le sue gare. “Vorrei attirare l’attenzione su questo sport – ha spiegato l’atleta al magazine Runner’s World – cercando di dare un motivo di interesse a chi non è appassionato di atletica leggera”.

Continue reading

Schermata 2014-11-12 alle 14.47.58

Sexy Eicma

Panoramauto dedica una fotogallery alle ragazze dell’Eicma, il salone della moto di Milano.

Questa la didascalia che accompagna la  fotogallery:

Cosa sarebbero le moto senza ragazze? Sicuramente perderebbero un po’ di sex appeal… o no?

Noi anche quest’anno non ci siamo fatti scappare le sexy ragazze di EICMA, le abbiamo immortalate nella nostra consueta gallery glamour del salone.

Bionde, more, rosse o castane… tante foto per tutti i gusti! E voi quale preferite?