Archives

La scelta di Serena

Us Open o sfilata di moda? A giudicare dall’interesse dei nostri quotidiani sportivi per l’outfit (dicono così quelli che se ne intendono) delle tenniste impegnate negli Us Open, direi che la risposta giusta sia la seconda.

Dopo la fotogallery che Tuttosport ha dedicato al little black dress di Maria Sharapova, ecco quella che il Corriere dello Sport ha dedicato invece al completo leopardato scelto da Serena Williams. Diciotto foto, ma nessuna notizia riguardante il risultato sportivo.

Una tennista di un certo peso

Succede che al Roland Garros, celebre torneo di tennis francese, l’americana Taylor Towsend mieta un successo dopo l’altro.

Dov’è la notizia? A leggere i giornali italiani è il fatto che la tennista pesi 80 kg, dunque un peso inconsueto per un’atleta. Però, da qui a definirla “ciccia bomba” come è successo su Tennis.it ci vuole un bel coraggio. Per fortuna i lettori nei commenti dimostrano maggior senso di responsabilità.

Continue reading

La regina di Roma

A poche ore dalla conclusione degli Internazionali di tennis di Roma il Corriere della Sera ha già incoronato la più bella del torneo. Si tratta dell’italiana Camila Giorgi alla quale il Corriere dedica una fotogallery di 17 scatti, richiamata già in homepage al momento in cui scrivo. Come sempre, la parte più interessante da leggere è quella dei commenti dei lettori. corsera_dettaglio

 

Grazie al dataninja Alessio Cimarelli per la segnalazione.

L’altra faccia del pronostico

A quanto riporta Tuttosport (con un richiamo persino in homepage), la showgirl Laura Cremaschi è sicura che sarà lo spagnolo Nadal ad aggiudicarsi gli Internazionali di Tennis in corso a Roma.

Il problema è che tra il titolo della fotogallery e la prima delle ventidue foto che documentano il pronostico non c’è alcuna correlazione. Dimenticate il titolo e scorrete le immagini: tutto si può pensare tranne che la showgirl si sia cimentata con un pronostico.

Un amore di sport

Quanti amori sono nati all’ombra di una racchetta di tennis o tra una bracciata e l’altra in piscina?

Per fortuna che ce lo ricorda il Corriere della Sera con questa mega fotogallery dedicata alle storie d’amore tra sportivi: sono ben 102 gli scatti che possiamo scorrere rinfrescandoci la memoria su alcuni delle love story sportive più note.

La fotogallery nasce in occasione della vittoria in Coppa Davis di Fabio Fognini, che non solo con il suo risultato ha permesso all’Italia di accedere alla semifinale, ma soprattutto è fidanzato della collega Flavia Pennetta.