Archives

Donne e motori

Si scaldano i motori alla fiera di Milano per la 72esima edizione dell’Eicma, il salone del motociclismo (6-9 novembre).

La Gazzetta annuncia l’evento in homepage con questa foto acchiappa-clic. Resteranno delusi quanti andando a leggere il pezzo non troveranno fotogallery del tipo donne e motori, ma uno storify della manifestazione.

La bella indonesiana e il campione

Può capitare anche ai campioni di motociclismo di essere inseguiti.

È quanto sembra dirci questo video della Gazzetta dello Sport che racconta di un siparietto tra Marc Marquez, pilota della Honda, il compagno di scuderia Dani Pedrosa ed una conduttrice della tv indonesiana.

La didascalia del video ci informa che:

Lei, in abito supersexy rosso con fascia bianca laterale, ha flirtato con il campione del mondo per tutto il tempo.

Azzurrissime

La notizia sportiva del giorno è la nuova vittoria della nazionale femminile di pallavolo ai Mondiali.

Guardando le prime pagine dei tre quotidiani sportivi, solo la Gazzetta della Sport (anche se poi dobbiamo arrivare a pagina 20 per leggere l’articolo) ne parla nel taglio alto. Nella prima del Corriere dello Sport c’è solo un richiamo e Tuttosport, invece, ignora la notizia dedicando la prima pagina al solito calcio:

Curiosa la scelta del Corriere dello Sport nella versione on line. La notizia e la fotogallery della vittoria delle azzurre sono circondate dai soliti boxini morbosi:

Schermata 2014-10-09 alle 08.31.28

La traduttrice

Di solito i quotidiani sportivi qualificano un’atleta con il solito “bella e brava”. Questa volta, però, la Gazzetta dello Sport fa un’eccezione e attribuisce la qualifica a Simona (il quotidiano milanese sorvola sul cognome), l’interprete che ha accompagnato Marko Marin in occasione della sua presentazione alla stampa. Ringrazio il collega Gianluca De Martino per la segnalazione.